mercoledì 15 dicembre 2010

MANOUSH: “LIFE IS A SURPRISE AND FASHION A TRIP”

Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei… un regalo di Manoush!! Manoush, brand parigino di abbigliamento e accessori femminili molto trendy, propone come pensiero natalizio una simpatica trousse in raso con tris di mutandine ricamate, ciascuna nella propria bustina coordinata, al modico prezzo di 116 euro (shopping online)… irrinunciabili!! In alternativa suggerisco un barboncino in lana rosa che ricopre una bottiglia di vetro con tappo in sughero… per vere pink-addicted!! La collezione propone anche tuniche hippy, abiti bohemian e accessori, come cestini in vimini su misura e creazioni a forma di animali (sfiziose mascotte: conigli, tigri, volpi, oche, asinelli, …).
E’ stato lanciato a Parigi nel 2003 per opera della stilista francese Frèdèrique Trou-Roy, che dopo essere tornata da un viaggio a Marrakech, sopraffatta dalle influenze orientali ha deciso di disegnare e gestire un proprio marchio, che ha origine dal soprannome che aveva da piccola (la parola “manoush” è anche uno slang francese per “gypsy”). Il look che lo contraddistingue è quello di una donna bohemian, zingara e insieme chic, poetica, femminile, che ama osare con i colori e spiccare ma al contempo sognare con abiti da principessa, tessuti brillanti…un richiamo palese al mondo delle fiabe!!! Un fascino nomade legato ad un allure d’elite… Tra le fan di Manoush vi sono le musiciste Vanessa Paradis, l’attrice Misha Barton e la cantante Olivia Ruiz, simbolo del brand (assieme alla mano di Fatima, per il fatto che Frèdèrique è molto superstiziosa), per cui la designer ha disegnato gli outfit per il tour ed i videoclip!!
Le ultime curiosità su questo brand delizioso ma poco conosciuto in Italia:
1) Manoush ha creato una vetrina natalizia per i magazzini Lafayette con bambole a tema; oltre ad essere presente a Parigi e Saint-Tropez, recentemente sono stati aperti 5 punti vendita a Madrid, Marbella, Kuwait city, Bangkok e Hangzou.
2) Ha partecipato alla “Vogue Fashion Celebration Night”, che si è tenuta il 10 settembre 2009 nel fulcro della lussuosa Avenue Montaigne, addolcendo gli invitati con marshmallow a forma di mano di Fatima, macarons, zucchero filato e champagne.
3) Nel periodo di san Valentino ha anche lanciato un’esclusiva collezione di 60 abiti da sposa fatti con vestiti vintage (dai 150 ai 500 euro); il ricavato veniva poi devoluto a favore dell’associazione marocchina Helga Heidrich, che aiuta gli animali maltrattati in Marrakech (cani, gatti, cavalli, asini, pavoni, scimmie).
Imperdibile è infine il sito, tutto da visitare: www.manoush.com.

Stella










Nessun commento:

Posta un commento