mercoledì 15 dicembre 2010

MACARON THERAPY


Se le strade troppo affollate e la ricerca del regalo impossibile vi stanno facendo perdere il meglio dell’atmosfera natalizia, è il momento di passare ad un rimedio regale!!
Si racconta che Marie-Antoinette, la regina francese amante dell’arte, della moda e della vita notturna Parigina dimenticasse i contrasti con Luigi XVI mangiando un colorato Macaron: una piccola meringa glassata della grandezza di circa 5 centimetri dall’involucro friabile ma scioglievole all’interno grazie al concentrato di creme e burri dai mille sapori come i tradizionali Fraise, Vanille, Café, Chocolat, Noisette o i più esotici "macarons de saison".
Ma anche un’altra regina,  più vicina ai nostri giorni e ai nostri stress, la Queen B (Blair Waldorf in Gossip Girl) ha fatto appello alla macaron therapy più volte,
per dimenticare amori sbagliati, nemici e qualche gossip da mettere a tacere.  Blair vi consiglierebbe “une petite bôite” al gusto pistacchio… da provare!!
Non solo le regine  ne sono innamorate… anche vip, celebs e professionisti di tutto il mondo!! Lo stilista inglese John Galliano, direttore creativo di Christian Dior, ha dichiarato di avere un debole per questi piccoli gioielli… e oggi propone un’edizione limitata in collaborazione con  la  pasticceria Ladurée (l’unica dove potrete acquistare gli originali Macaron) ispirata alle note di rosa e zenzero di Parlez-moi d’Amour, la nuova fragranza for her.
Non conosco un rimedio migliore per prendersi una pausa e ritrovarsi per qualche istante a passeggiare nella romantica Parigi sul boulevard Haussmann (dove si trova la sede storica di Ladurée) e senza nessuno stess!! Il potere prodigioso dei macaron si può anche regalare: mille piccole scatoline dai colori pastello saranno un prezioso aiuto se siete a corto di idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero…xoxo 
                                                                                                                                            Simona Cupido
Stella
                                                                                            
                                                                             
           



  

                                  

Nessun commento:

Posta un commento